La mia prima esperienza con Audible! 

Ciao ragazzi, torno sul blog per parlarvi di una nuova esperienza fatta proprio in quest’ultima settimana. Spinta dalla curiosità, ho finalmente scaricato ‘Audible‘, un’ app che permette di ascoltare gli AudioLibri.

download

 

Cos’è un audiolibro?

Un audiolibro è una registrazione audio di un libro letto ad alta voce da uno o più attori, da un lettore o da un motore di sintesi vocale.

Inizialmente ero molto scettica, perché si sa, non è mai lo stesso. Non avverti il profumo della carta, non puoi sfogliare nulla, non puoi goderti le eventuali illustrazioni, ma ci sono anche tanti lati positivi. Infatti, proprio come un libro, puoi portarlo dove vuoi, puoi ascoltarlo quando e quanto vuoi, hai una vasta scelta (oltre 13.000 titoli) e soprattutto viene utilizzato su uno strumento che non lasciamo praticamente mai: il nostro smartphone (o tablet e pc).

In questa prima settimana con Audible ho scaricato ben quattro libri:

  • Assassinio sull’Orient Express” di Agatha Christie : si, dovevo proprio leggerlo (anzi, ascoltarlo), soprattutto dopo aver visto il film al cinema una settimana fa. È narrato da Riccardo Peroni, Anna Canzi, Leo Valli, Marco Zanni, Giancarlo De Angeli e Tina Venturi. La storia la conoscono quasi tutti, chiunque potrebbe acquistare in libreria il libro e leggerlo, ma vi assicuro che vale la pena anche ascoltarlo in cuffia! La durata totale è di 2 ore e 28 minuti, anche se non ve ne accorgerete.

assassinio-sullorient-express-audiolibro-maxw-654.jpg


  • Harry Potter e la Pietra Filosofale” di J. K. Rowling : inutile parlarvi della bellezza di questo libro, un capolavoro vero e proprio. Dopo aver acquistato l’edizione illustrata di Jim Kay, ho scaricato anche l’audiolibro narrato da – udite udite – Francesco Pannofino. Si, proprio lui ha scelto di deliziarci con il suo timbro di voce che adoro, raccontando una tra le storie più belle di sempre. Che ve devo dì, ascoltatelo!

61wAq75eKYL._SL500_


  • Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry : 1 ora e 44 minuti per il classico dei classici, un indimenticabile ricordo della nostra infanzia, il libricino perfetto per viaggiare con la fantasia. Narrato da Bruno Alessandro, doppiatore e attore con una voce perfetta per questa storia.

61pf7A0c99L.jpg


  • Sofia si veste sempre di nero” di Paolo Cognetti : questo libro non l’avevo ancora letto, ho conosciuto Cognetti grazie al suo “Le otto montagne” e devo dire che, sarà perché questa serie di racconti è scritta molto bene, sarà perché la narratrice, Isabella Ragonese, è bravissima, mi è piaciuto da morire. Ha la durata di 6 ore e 56 minuti ed è molto molto coinvolgente!

sofia-si-veste-sempre-di-nero-1533.jpg

  Audible permette di :

  • Abbonarsi gratuitamente per i primo 30 giorni (quindi provarlo non costa nulla!), dopo questi trenta giorni il costo mensile è di €9,99. Potete cancellare la vostra iscrizione quando volete!
  • Ascoltare dove e quando vi pare i vostri audiolibri, anche in modalità Offline
  • Avere novità in catalogo ogni giorno
  • Scegliere tutte le categorie che preferite

 

In realtà, negli ultimi due giorni, ho scovato un titolo molto interessante che potrebbe accompagnarmi per la fine di Dicembre: la biografia di Pier Paolo Pasolini di Roberta Dalessandro (narrato da Alice Pagotto e Vittorio Attene), vi terrò aggiornati!

Spero che questo post sia stato utile per voi, molti conoscono bene Audible, tanti altri invece no. Fatemi sapere cosa ne pensate, posso solo dirvi che si, mi ha conquistata, ma non sarà mai come leggere un cartaceo. Se non apprezzerete, da lettori, capirò.

4 pensieri riguardo “La mia prima esperienza con Audible! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...