Cinque regali di Natale per quei noiosi lettori

Saaaaaaaaalve a tutti, diamo il benvenuto a Dicembre con un post pieno di consigli per aiutarvi con i regali di Natale a tema libresco. Non solo libri, eh si, non esistono mica solo quelli! Vi propongo una carrellata di idee regalo fatte apposta per tutti gli amanti della lettura.

1. Tazza Penguin Books : anche se ne possediamo già un milione e mezzo in casa, una tazza è sempre un regalo utile. E’ il primo oggetto che la mattina riusciamo a guardare (dopo lo smartphone), e che soprattutto sta in silenzio. Questa di ‘Orgoglio e pregiudizio’ di Jane Austen è quella che a me piace di più, però su Amazon e sul sito della Penguin trovate tante altre tazze di grandi autori.regaolo1.jpg

Link ad Amazon per acquistarla → Mug Pride and Prejudice – Jane Austen


2. Reading Journal for Book Lovers : ci ho scritto un post intero su questo quaderno. Comodo e utile, perfetto per chi non vuole dimenticare i libri più belli letti durante l’anno e non solo. Permette di creare il personaggio letterario ideale, di poter scrivere vere e proprie recensioni e di consultare le liste dei vincitori dei maggiori premi letterari.

ADS_7650blog

Link ad Amazon per acquistarlo → Reading Journal for Book Lovers

Link al mio articolo dedicato per saperne di più → Reading Journal : perchè averlo?


3. Segnalibro : per evitare di fare le “orecchie” alle pagine di un libro che stiamo leggendo ci sono miliardi di modi, uno tra questi è l’uso del segnalibro. Questo è sicuramente tra i più belli : un regalo utile, economico ed originale!

regaolo 2

Link ad Amazon per acquistarlo → Segnalibro Balvi


4. Gift Card Feltrinelli/Ibs/Libraccio/ Amazon/Mondadori o di Librerie indipendenti : se non avete ancora idee, potete sempre scegliere una gift card. Un buono da regalare in base al budget che avete, per dare la possibilità al lettore di scegliere quello che più gli piace in libreria o sul web.

regalo3


5. Canto di Natale di Charles Dickens : il libro più natalizio tra tutti i libri natalizi. Quello che ti fa entrare in piena aria natalizia, che ti commuove, ti abbraccia. Tutti dovrebbero leggere questo capolavoro. Esistono un sacco di edizioni diverse, quella che io preferirei avere è questa qui, con la prefazione di Gianrico Carofiglio, vi lascio qui sotto la trama.

81fJOQB0hWL.jpgUna grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull’equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro. Una denuncia dello sfruttamento minorile e dell’analfabetismo. Ma soprattutto una favola, una delle più commoventi che siano mai state scritte. Protagonista è il vecchio e tirchio finanziere Ebenezer Scrooge – personaggio che servirà da modello per il Paperon de’ Paperoni disneyano – che nella notte di Natale viene visitato da tre spettri. Lo indurranno a un cambiamento radicale, a una conversione che farà di lui uno dei più grandi personaggi letterari di tutti i tempi. Questo piccolo, amatissimo libro è un un’opera immortale, capace di mantenere inalterata nel tempo la fragranza della propria magia e del proprio spirito. Lo spirito del Natale, dell’infanzia, di ciò che è buono e rassicurante, ma anche prezioso abbastanza da volerlo proteggere a ogni costo.

Link ad Amazon per acquistarlo → Canto di Natale – Charles Dickens

Bene ragazzi, spero di essere stata abbastanza utile per i vostri prossimi acquisti, queste sono solo pochissime idee. In realtà potrei consigliarvi qualsiasi cosa a tema libri e tantissimi titoli adatti al Natale. BUONI ACQUISTI! 😀

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...