READING JOURNAL : perchè averlo?

Una delle scoperte di quest’anno è sicuramente il Reading Journal for Book Lovers, un quaderno in copertina rigida creato appositamente per gli amanti dei libri. La particolarità è che è diviso in sezioni che permettono al lettore di appuntare qualsiasi cosa. I libri letti, quelli ancora da leggere, il genere preferito, le recensioni, gli scrittori più amati. Una scoperta necessaria, soprattutto per quelli come me, che tendono a scordare la trama di un libro dopo poco tempo. Il packaging è molto carino ed è in formato tascabile.

ADS_7657blog

Il Reading Journal propone delle pagine molto curate, dedicate ai luoghi in cui ci piace leggere di più (in caffetteria, a casa, in giardino, sul letto), ai generi che preferiamo (avventura, classici, graphic novel, autobiografie) e al modo in cui ci piace leggere (lentamente, in modo frettoloso). Se magari non conoscete la lista di tutti i vincitori del Man Booker Prize for Fiction (premio letterario istituito nel 1968 e assegnato ogni anno al miglior romanzo scritto in inglese e pubblicato nel Regno Unito) o del Pulitzer Prize Winners (premio letterario assegnato annualmente dal 1948 ad un’opera di narrativa di un autore statunitense), avete la possibilità di consultarla sul vostro Reading Journal.

ADS_7666blog

Potete addirittura creare la trama di un film, partendo da un libro che vi è piaciuto molto, immaginare un albero genealogico fatto di libri o descrivere il vostro “My Biblio Brain” : come collocate i generi letterari nel vostro cervello?

ADS_7664blog

In ogni caso, lo trovate qui a pochissimo prezzo :

https://www.amazon.it/Reading-Journal-Lovers-Potter-Style/dp/0307591662/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1505121194&sr=8-1&keywords=reading+

Foto di Giulia Di Michele

2 pensieri riguardo “READING JOURNAL : perchè averlo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...